All'ospedale Santa Croce di Cuneo conferito il Bollino Azzurro dall'Associazione ONDA.
Il Bollino Azzurro al Santa Croce e Carle di Cuneo
L'ospedale Santa Croce di Cuneo si conferma "Centro di Eccellenza" per la cura multidisciplinare del tumore di prostata.
La fondazione ONDA ha infatti conferito al nosocomio cuneese il "Bollino Azzurro 2022-2023"(prestigioso riconoscimento che viene assegnato agli ospedali che assicurano un approccio professionale e interdisciplinare nei percorsi diagnostici e terapeutici dedicati agli uomini con tumore alla prostata).
Tra gli scopi del Bollino Azzurro vi è quello di segnalare le strutture che favoriscono un approccio multidisciplinare nel trattamento di questa malattia, attraverso trattamenti personalizzati e innovativi e tramite la collaborazione tra diversi specialisti, quali urologo, radioterapista, oncologo medico, patologo, radiologo, medico nucleare, psicologo. Gli obiettivi: migliorare l’accessibilità ai servizi erogati dai centri, potenziare il livello di offerta terapeutica e diagnostica, migliorare la qualità della vita delle persone con tumore alla prostata e promuovere un’informazione consapevole tra la popolazione maschile sui centri in grado di garantire una migliore presa in carico del paziente.
La Presidente di Fondazione Onda, Francesca Merzagora, ha affermato: “I centri premiati costituiranno una rete di scambio di esperienze e di prassi virtuose e offriranno alla popolazione l’opportunità di essere correttamente informata attraverso campagne di comunicazione mirate e di fruire di servizi gratuiti in occasione di giornate dedicate, con l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare a diagnosi e cure appropriate. Il riconoscimento del Bollino Azzurro rappresenta quindi un significativo punto di partenza per il potenziamento dei servizi in ottica multidisciplinare”.
Qui sotto potete trovare il bottone per leggere l'articolo completo di TargatoCN del 23/02/2022 e, poco più sotto, il link alla playlist Youtube che concerne il Bollino Azzurro nell'ambito dell'Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.












